A.S.D. Hurricane Functional Training è un’associazione nata da un gruppo di amici e compagni di gare con lo scopo di riunire tutti gli appassionati di Fitness, Functional, CrossFit e in particolare gare OCR (Obstacle Course Race) ed Endurance.
Lavorando con metodo “one on one” o in piccoli gruppi, garantiamo ai nostri soci, attraverso collaborazioni con i migliori professionisti del settore, un’ attenzione totale alle loro esigenze, motivandoli e costruendo gli allenamenti attorno alle loro necessità e obbiettivi.
Favoriamo inoltre continue iniziative di aggregazione sociale, sempre a carattere ludico-sportivo, e provvediamo a “formare” i nostri iscritti attraverso numerosi corsi di approfondimento e workshop tematici.
Come già accennato ci avvaliamo dei migliori esperti del settore fitness, riabilitativo ed integrazione sportiva per la preparazione alle gare ed in generale per la propria salute fisica.
Vogliamo, sottolineare alcuni concetti semplici ma fondamentali con cui approcciare nel modo giusto un percorso di sfida con noi stessi, in maniera serena, consapevole, sana.
Lavoriamo per alzare l’asticella piuttosto che vincere a tutti i costi.
Vincere ed eccellere è cosa riservata ai professionisti, per lo sportivo amatoriale l’attività dev’essere guidata dal piacere di confrontarsi con se stessi e con gli altri in un contesto di benessere sociale.
Quindi puntiamo a creare un percorso nel tempo dove gli sforzi sono ottimizzati ad alzare il target non dimentichiamoci che la funzione principale dello sport è, e deve restare, quella del benessere psicofisico.
Che deriva dal piacere della sfida, prima di tutto con se stessi, e della sana competizione con gli altri. Ponendosi limiti raggiungibili, lavorare ed impegnarsi per raggiungerli e poter dire:”ce l’ho fatta!”.
Viviamo lo sport per le persone che ci fa incontrare, le esperienze che ci fa vivere, le sfide che ci fa affrontare. Ci piace metterci in discussione, per alzare il nostro livello di sfida con noi stessi, migliorarci e provare benessere nel sentirsi più forti, non degli altri, ma dei nostri limiti, che a volte non sono solo fisici.
Amat Victoria Curam!